Nereto. Matteo Settepanella, giovane segretario cittadino del Pd, sarà lo sfidante di Daniele Laurenzi alle elezioni del 14 e 15 maggio prossimi a Nereto.
La coalizione di centrosinistra, infatti, dopo aver definito un percorso comune ha ufficializzato le proprie scelte: il contenitore si chiamerà Insieme per Nereto e Settepanella sarà il candidato sindaco.
Il contenitore politico “nato sulla base di scelte programmatiche chiare e di pari dignità tra tutti gli interlocutori” trova alleati M5S, Partito Socialista, Azione, Italia Viva, Sinistra per Nereto, Partito Democratico e la maggioranza dei componenti dell’associazione Servire Nereto, che alle ultime elezioni aveva candidato a sindaco Giampiero Masi.
“Presenteremo alle cittadine e ai cittadini di Nereto il programma elettorale, la lista, la leadership e la visione sul futuro di Nereto, come naturale risultato del lungo e ponderato lavoro di composizione seguito, nella comune volontà di offrire alla nostra cittadinanza ed al nostro territorio l’opportunità di una svolta in senso democratico, antifascista, progressista ed ecologista”, si legge nella nota con la quale viene ufficializzata la scelta.
“Vogliamo offrire una prospettiva di avanzamento su tutti i campi, per sostenere un modello territoriale rinnovato e fondato su un sistema di reti intelligenti, valorizzare e sostenere l’associazionismo culturale e sportivo, promuovere politiche di effettiva inclusione, consentire lo sviluppo di progetti di vita, di lavoro e di impresa, considerare
il territorio rurale come patrimonio da preservare ed arricchire”.