Nereto. ConSenso Civico detta le regole attorno alle quali costruire un accordo programmatico per le amministrative.
Si avvicina il momento delle scelte definite, e l’associazione politico-culturale, guidata da Alberto Di Gaetano, prosegue nel confronto e dialogo con gruppi e associazioni neretesi.
L’obiettivo precipuo è quello di verificare la convergenza su alcuni punti programmatici ritenuti imprescindibili: dal ripristino della funzionalità degli uffici comunale, il recupero delle aree urbane in stato di abbandono e degrado, la definizione e conclusione delle opere pubbliche sospese, lo sviluppo di azioni volte a favorire la sicurezza nel paese, nonché la ricollocazione in altro sito dei servizi non compatibili con il polo scolastico.
“Eventuali future alleanze”, si legge in una nota di ConSenso Civico, “ verranno attentamente valutate e vagliate oltre che sulle convergenze dei basilari punti programmatici, anche sulla considerazione dei percorsi politici precedentemente intrapresi e da intraprendere.
Sulla scorta di uno spirito di coerenza, l’associazione non è disponibile a prendere parte a quella che può essere definito un semplice cartello elettorale”.
La nostra convinzione ci porta a ribadire che un eventuale accordo politico dovrà necessariamente poggiare su basi solide e su uno spiccato senso di responsabilità civile, così da consentire la rapida ed efficace soluzione di problemi a favore della collettività neretese”.