Si accende il confronto politico in vista alle elezioni amministrativo e in maniera particolare nel centrodestra, dopo che Lega e Fratelli d’Italia hanno preso le distanza dalla coalizione “Un’altra Montorio”.
“Non solo a Montorio e nella maggior parte dei comuni del Teramano”, sottolinea Giuliante, commissario provinciale del Carroccio, ” non ci sono stati coordinatori della Lega ed è forse anche questo il motivo per il quale nel momento di massima fascinazione siamo riuscito a perdere tutto? (il riferimento è a Giulianova e Teramo,ndr)
Ed è proprio questo il motivo per cui tutto il territorio avrà “ufficiali” rappresentanti locali!
Il comunicato di Febbraro viene da “quella parte della Lega ” è il secondo motivo per il quale mi è stato chiesto di occuparmi di Teramo.
Non esisteranno più “parti della Lega” né le conseguenti “Guerre tra bande”.La Lega è una e parla attraverso le rappresentanze di partito.Circa poi il tentativo “pseudo-delegittimante” con il quale si sottolinea che il comunicato non è “scritto” dal coordinatore regionale, mi chiedo del perché Barnabei non ne chieda a D’Eramo una smentita.
Questo semplificherebbe tutto e ristabilirebbe le gerarchie in campo! Chiedo qui le precisazioni e sottolineo che la Lega non intende polemizzare con nessuno, tanto meno con nessuno”.