Esce allo scoperto Emma Zarroli, presidente del consiglio comunale di Martinsicuro, esponente del PSI, nel pieno del percorso che porterà alle prossime amministrative.
” di somigliare ai partiti nazionali e replicare il teatrino consumato per l’elezione del Capo dello Stato. La nostra cittadina non può rinunciare al patto con i moderati che ha prodotto un’amministrazione civica sotto l’egida Vagnoni”, sottolinea Emma Zarroli, “un’esperienza che ha precorso i tempi e ha messo a servizio dei cittadini le migliori risorse dell’associazionismo, del volontariato, dell’imprenditoria e del mondo delle professioni. Un “unicum” che sarebbe stato difficile se gli attuali consiglieri non si fossero spogliati delle loro appartenenze. I risultati raggiunti e quelli in itinere sono il merito di un contraddittorio scevro da imposizioni esterne o da logiche elettorali, inevitabilmente lontane dagli interessi della nostra comunità”.
La puntualizzazione. “Qualora l’attuale amministrazione volesse rinunciare a questa indipendenza”, prosegue, “per aderire a schieramenti politici ed assistere ad una divisione d’intenti, con grande senso di responsabilità, mi sento costretta, mio malgrado, a organizzarmi. Il mio obiettivo è rimanere il più vicino possibile ai cittadini di Martinsicuro senza interferenze di giochi politici”.