Questa mattina Luca Frangioni, vice-presidente della Provincia di Teramo (e consigliere comunale a Torano Nuovo) ha protocollato le proprie dimissioni. O meglio, ha inviato una nota al nuovo presidente, Camillo D’Angelo e al segretario generale dell’Ente, con la quale riconsegna il mandato da vice-presidente con delega alla cultura, pari opportunità e patrimonio. Dimissioni non da consigliere eletto, dunque, visto che Luca Frangioni, esponente di Fratelli d’Italia, resterà ancora in consiglio fino alla fine del mandato.
“Ho riconsegnato le deleghe e mi sono dimesso da vice-presidente”, sottolinea Frangioni, “ perché ha vinto un candidato che non ho appoggiato (Frangioni sosteneva Domenico Piccioni, ndr). E per coerenza con me stesso e per rispetto delle istituzioni, ho rimesso tutti gli incarichi”.
Nella decisione di Frangioni, pesa ovviamente l’esito delle elezioni per la presidenza, ma anche lo scenario che si è creato nel centrodestra e in quella che, da più parti, è stata connotata da una scarsa coerenza. Per appartenenza politica, ma anche per accordi definiti in sede di appoggio ai candidati alla presidenza della Provincia.