Giulianova. Articolo 1, Sinistra italiana, Rifondazione Comunista e Partito Comunista Italiano uniti in un’unica lista alle prossime elezioni comunali.
E’ quanto emerso dall’incontro di venerdì 15 marzo, “tutti hanno condiviso di dover proporre un nuovo progetto politico per la Città ispirato su principi fondamentali quali partecipazione popolare, progresso sostenibile, innovativo e solidale che renda protagonista Giulianova nel panorama regionale e nazionale”.
Così commentano Mauro Vanni (Articolo1), Gianmarco Ciccolone (Sinistra Italiana), Elisa Braga (Rifondazione) e Antonio Macera (Partito Comunista Italiano), precisando che “i giuliesi hanno bisogno di certezze e non di slogan demagogici, di scelte coraggiose ed efficaci soprattutto nel campo dell’occupazione, dell’efficienza della Pubblica amministrazione, della Sanità pubblica, dei Servizi pubblici e sociali e della Cultura”.
Nella riunione si è deciso di presentare una lista con un proprio simbolo e con un programma aperto al confronto con le altre aree progressiste e del mondo civico.