Giulianova. L’associazione NoiVerso propone le primarie per ricompattare il centrodestra.
“Nei giorni scorsi abbiamo assistito allo svolgersi degli eventi di questa prima settimana di campagna elettorale in vista delle amministrative giuliesi. Nell’area di centrodestra sono stati accostati nomi al futuro candidato sindaco. Notiamo che tutti gli attori che si apprestano a voler cambiare l’amministrazione comunale per far risorgere questa città, si perdano immancabilmente in un bicchiere d’acqua, tirando fuori nomi di continuo, così facendo, invece di tendere alla coesione provano ad imporsi finendo inevitabilmente per spaccare il centrodestra”.
E’ il commento di NoiVerso che propone una soluzione: “visto che quasi nessuno ha provato a prendere una posizione in tal senso lo facciamo noi, come associazione politica che tende al bene della città chiediamo a tutte le forze politiche di indire le primarie del centrodestra giuliese per sabato 16 Marzo 2019. Convinti che il candidato sindaco del cdx debba essere, auspicabilmente, un cittadino giuliese che conosca i problemi della città e che detenga il consenso popolare in modo da riportare la ‘res publica’ in mano ai cittadini”.
“Sin da ora ci rendiamo disponibili ad organizzare le primarie che qui si richiedono con adeguati mezzi e uomini. Quanto qui si chiede verificherà la disponibilità e la correttezza di tutti noi sempre e soltanto ai fini del bene della nostra città. Ribadiamo, ancora una volta, che questa richiesta è rivolta a tutte le organizzazioni interessate onde evitare che il centrodestra corra alle elezioni subendo l’iniziativa di chi vuole soltanto la poltrona e non il lavoro per ricostruire il bel nome di Giulianova”, concludo i coordinatori Antonio Figliola e Livio Persiani.