Val Vibrata. Le ultime ore che precedono la presentazione delle liste, nei 5 comuni della Val Vibrata chiamati al voto, stanno riservando delle sorprese.
Almeno in alcune realtà, tipo Corropoli e Ancarano, laddove fino a qualche giorno fa sembrava profilarsi una corsa solitaria.
A Corropoli, per esempio, le liste in corsa potrebbero essere addirittura 3. Oltre a quella dell’amministrazione uscente, capeggiata dal vicesindaco “vicario” Dantino Vallese, nelle ultime ore stanno prendendo forma altri due schieramenti.
Uno di centrosinistra, legato allo zoccolo storico dello schieramento, che candiderà a sindaco l’ex assessore Franco Falò della giunta Guercioni. e una lista centrista capeggiata da Stefano Rapali (Idea), consigliere comunale uscente e candidato alle recenti regionali. In queste ore le due liste antagoniste a quelle dell’amministrazione uscente stanno cercando di completare i passi per presentare le candidature.
Anche ad Ancarano la corsa al mandato ter di Pietrangelo Panichi non sarà in solitaria. Il centrosinistra sta stringendo i tempi per essere presente alla competizione con la candidatura a sindaco di Antonio Bizzarri, segretario Dem.