Una lista che trova la sua sintesi tra figure esperte e giovani che si approcciano per la prima volta alla politica cittadina. ” Con coraggio e voglia di ricostruire da zero quello che si è sgretolato nel corso degli anni”, è stato ribadito nel corso della presentazione, ” c’è un gruppo che si ha messo la faccia e si è messo in gioco. L’obiettivo è quello di creare un nuovo contenitore politico, aperto a tutti”.
La serata ha visto dapprima la presentazione dei dieci candidati (candidato sindaco e aspiranti consiglieri) e poi l’analisi del programma amministrativo.
Partecipazione, coinvolgimento, dialogo, interazione, ascolto: non può esserci futuro se vengono a mancare le basi della convivenza, del libero confronto tra i cittadini e i propri amministratori. Imprese, giovani, famiglie, associazionismo, nessuna tematica esclusa e nessuna vaga promessa, ma impegni concreti. Generare una “Comunità Intelligente” con l’obiettivo di consentire ai cittadini di essere parte attiva nelle iniziative per migliorare la qualità della vita.
Questi alcuni degli aspetti messi in evidenza durante la serata.