Ad ufficializzare l’accordo, che era in itinere da settimane, è il segretario Dem di Civitella del Tronto, Stefano Speca, che ha diffuso una nota al riguardo.
“È stata una scelta politica opportuna e doverosa, dopo i tanti eventi calamitosi che hanno colpito il territorio del comune di Civitella del Tronto”, scrive.
“Terremoti, frane e forti nevicate infatti, oltre a provocare grossi danni materiali, hanno prostrato il morale dei nostri concittadini e messo a dura prova molti aspetti della loro vita quotidiana.
È stato ritenuto pertanto essenziale, utile e qualificante mettere a disposizione di coloro che, con abnegazione ed efficacia, avevano operato in quei difficili momenti, la nostra collaborazione il nostro impegno e la voglia di fare.
“I Civitellesi”, prosegue Speca, “ hanno di fronte un lungo e complesso periodo di attività di recupero e di ricostruzione del patrimonio edilizio esistente e la necessità di ricomporre quando prima il tessuto sociale, civile ed economico della comunità.
Questo sforzo collettivo, affiancato ad una virtuosa, responsabile e cristallina attività amministrativa, potrebbe rappresentare un’occasione di riscatto delle nostre genti, permettendo a tutti di guardare con maggiore ottimismo al nostro futuro ed a quello dei nostri figli”.