Campli. “Raccolgo l’appello lanciato su Facebook dal Museo Archeologico di Campli per evitarne la chiusura. Dobbiamo evitare uno scenario drammatico che impoverisce di fatto l’offerta culturale di Campli sulla quale è stata costruita negli anni la sua immagine turistica.
“Sono stato personalmente questa mattina in museo a parlare con i funzionari”, sottolinea Maurizio Di Stefano, candidato sindaco della lista RicostruiAmo Campli, ” che mi hanno riferito che a seguito di diversi pensionamenti, dal mese di agosto il museo si ritroverebbe con soli due addetti alla sorveglianza. Ho già preso contatti con il Ministero per i beni e le attività culturali per un ampio chiarimento e sulle ragioni di una tale scelta. Tutti dovranno fare la propria parte, Istituzioni comunali, provinciali e regionali, e mobilitarsi per scongiurare la chiusura del nostro Museo Archeologico Nazionale di Campli.
Dopo la campagna elettorale, una volta insediati in Comune tra i primi impegni ci sarà quello di convocare un Tavolo con tutte le istituzioni interessate per farci parte attiva e risolvere tale problematica. Da Sindaco mi opporrò con tutte le mie forze alla chiusura del museo insieme ai camplesi che credono al futuro del nostro Comune”.