Colonnella. Turismo, cultura, ambiente, lavoro. Quattro elementi fondanti attorno al quale costruire il nuovo progetto per Colonnella.
Un progetto che al momento non ragiona sui nomi, ma sulle idee e proposte. Si avvia a grandi passi verso l’assemblea costitutiva, in programma sabato 30 gennaio, Bella Colonnella. La formazione civica pronta a misurarsi nella competizione elettorale per l rinnovo del consiglio comunale. La data delle elezioni ancora deve essere fissata ma il cantiere del progetto civico è in pieno fermento.
E in attesa della prima assemblea di sabato (visibile anche sui social), due degli attivisti di Bella Colonnella (Paolo Forlì e Genny Rossi) hanno, per la prima volta, illustrato quella che è la genesi di Bella Colonnella e quelli che saranno i prossimi passi. “Al momento la nostra à l’unica proposta innovativa”, commenta Paolo Forlì, con un passato di amministratore nella vicina San Benedetto del Tronto, ” da parte di un gruppo di un gruppo di persone che vivono Colonnella. La nostra è una proposta civica, slegata da nomi e partiti, che sono logiche che non ci interessano”.
Il percorso di Bella Colonnella è iniziato nei mesi scorsi, con un obiettivo molto chiaro: aprire una nuova stagione, fatta di partecipazione e trasparenza e candidarsi a rinnovare anche il modo di amministrare. Nel frattempo è stato eleborato una sorta di manifesto per il rilancio, già reso noto, che rappresenta il documento di riferimento. “Gli altri discutono sui nomi, noi sui progetti”, incalza Forlì. Siamo la vera novità che si pone in netta discontinuità rispetto al passato più o meno recente.
Non siamo presuntuosi nel non voler ascoltare e confrontarci con gli altri, ma ci interessano solo progetti e siamo convinti di vincere. Entusiasmo e passione ci animano”, e nessuno di noi ha interessi da difendere se non quelli della nostra cittadina”.