Alba Adriatica. “ Le voci, messe in giro ad arte, su presunte spaccature in seno al gruppo non hanno ragione di esistere. Siamo compatti più che mai e proseguiamo nel nostro percorso, fedeli ad un progetto che è ben chiaro da tempo”.
In una fase politicamente molto calda, ad Alba Adriatica, nella quale le trattative pre-elettorali sono apertissime, Remo Saccomandi, leader e candidato sindaco di Voi in Comune, esce di nuovo allo scoperto.
E lo fa per ribadire in maniera chiara la propria posizione, anche in ordine alle voci, incontrollate, che animano il chiacchiericcio politico.
“ La linea del movimento è unica e soprattutto compatta”, torna a ripetere Saccomandi, “ e ed è necessario pubblicamente ribadire che i tentativi subdoli di prefigurare spaccature e disimpegni di taluni non hanno ragione di esistere. C’è chi continua ad operare nell’ombra, rievocando vecchi metodi della politica, cercando minare l’unità del gruppo, che è invece compatto nella linea da seguire”.
Parole chiare e nette quelle di Saccomandi, che fa una ulteriore precisazione. “ Ovviamente”, prosegue, “ le porte restano aperte a coloro che vogliono condividere il progetto”. Il riferimento è ovviamente al gruppo De Berardinis, ma le condizioni restano le stesse: no ad esponenti dell’attuale amministrazione e no a certi personaggi che gravitano nello stesso schieramento.
“ Poi i giudici insindacabili”, chiude Saccomandi, “ saranno gli elettori”.