Ed ora è giunto il momento di accelerare. Ai lavori consigliari ha assistito tra il pubblico anche il responsabile locale delle politiche sociali del movimento Azione Politica, Andrea Di Stanislao il quale ha lasciato il Municipio rosetano con una consapevolezza. “Sono certo che questa volta”, ha sottolineato, “la palestra si farà”.
Ha quindi ringraziato l’intera amministrazione comunale guidata dal sindaco Sabatino Di Girolamo che alla fine ha scelto la soluzione meno dolorosa, purché i lavori vengano eseguiti entro il 2019. L’idea del sub-comparto, avallata soprattutto dal vice sindaco Simone Tacchetti e che in Consiglio ha difeso la sua proposta, avrebbe richiesto ulteriore tempo prima della definizione di tutto il piano di intervento.
Per quanto riguarda il parco, verrà realizzato in un altro luogo. Intanto, Di Stanislao è stato travolto anche da alcune polemiche politiche per aver dialogato con questa amministrazione. E’ stato definito uomo di sinistra, pur appartenendo ad Azione Politica che notoriamente è un movimento civico di centro destra.