“Ivan Graziani rappresenta una delle più grandi espressioni della cultura abruzzese e teramana. Abbiamo il dovere di rendergli omaggio come merita”.
Queste le parole del consigliere regionale e capogruppo Lega, Pietro Quaresimale, dopo la partecipazione alla manifestazione “Buon compleanno Ivan”, che si è svolta ieri a Teramo. “Rendere viva la memoria attraverso la musica, è il più grande omaggio che credo si possa fare ad un grande artista come Graziani – sottolinea Quaresimale – Per questo sono convinto che gli eventi dedicati ai personaggi che hanno dato valore e risalto all’Abruzzo vadano sostenuti a livello regionale.
Così come stiamo facendo con la rassegna “Pigro”, un altro omaggio a Ivan Graziani, che tradizionalmente prevede un’intera settimana di eventi musicali e letterari”. Ieri, domenica 6 ottobre, ricorreva il compleanno dell’artista teramano, che avrebbe compiuto settantaquattro anni. Quaresimale era presente in Piazza Martiri della Libertà a festeggiare il “compleanno” che la sua città natale gli dedica ogni anno.
“Ieri, ho avuto modo di parlare con Anna Bischi, moglie di Graziani – racconta il capogruppo – Le ho espresso la volontà del Governo regionale di rilanciare a Teramo e in Abruzzo la figura e l’arte del marito. Lo faremo con interventi concreti che rendano onore al suo genio musicale, contribuendo ad organizzare percorsi di memoria che possano far scoprire anche alle nuove giovani generazioni l’anima rock e contemporanea di Ivan”.