Atri, PD chiede chiarezza su controlli scuolabus e lavori alle elementari

Atri. Fare chiarezza sui controlli ai mezzi del trasporto scolastico e sui lavori di messa in sicurezza della scuola elementare di Atri capoluogo.

 

Sono due le interrogazioni presentate dal gruppo consiliare del Partito Democratico per avere le risposte dell’amministrazione comunale su due importanti temi che riguardano le scuole atriane.

Dopo i controlli annunciati dal vicesindaco Piergiorgio Ferretti, nella giornata di ieri, gli scuolabus sono stati fermati e controllati dalla polizia stradale. I consiglieri PD, Barbara Ferretti e Pierluigi Mattucci, chiedono di conoscere “le ragioni e l’esito dei controlli effettuati e, in particolare, se sono state riscontrate anomalie nonché la località, le modalità concrete di effettuazione delle periodiche revisioni di legge dei mezzi in questione e le relative risultanze”.

Gli stessi consiglieri (insieme ad Alfonso Prosperi) hanno richiesto all’amministrazione di precisare le modalità per l’anticipo del finanziamento (di 300mila euro) dei lavori di messa in sicurezza della scuola elementare. Soluzione annunciata dallo stesso sindaco per sbloccare il cantiere bloccato da problemi con la ditta che aveva vinto l’appalto.

Gestione cookie