Atri. Il partito di Azione in Abruzzo, come nel resto del Paese, è nel pieno della sua prima stagione congressuale. Nelle scorse settimane si sono svolti i congressi provinciali che, con ampia e qualificata partecipazione, hanno visto l’elezione dei 4 coordinatori e rispettivi direttivi.
Per la provincia di Teramo, la guida del partito è stata affidata a Michele Capanna Piscè, che, in virtù dei nuovi e complessi compiti che lo attendono, ha rassegnato le dimissioni da coordinatore del comitato Azione di Atri. A raccogliere il suo testimone, fino all’imminente congresso comunale, in programma per il prossimo marzo, il suo vice, Tommaso Marinelli, che ha accolto la “sfida” con entusiasmo e grande senso di responsabilità.
“Personalmente continuerò a seguire le linee guide del mio predecessore e mi adopererò, insieme a tutto il gruppo dirigente e al Consigliere Comunale, Paolo Basilico, affinché Atri in Azione sia protagonista della rinascita della nostra cittadina. La politica deve tornare tra la gente, deve vivere con la gente e non all’interno di segrete stanze. Se vogliamo uscire da questo immobilismo, c’è bisogno dell’aiuto e delle idee di tutti coloro che vivono la quotidianità cittadina e che conoscono bene le problematiche che ogni settore deve affrontare, dal sociale al commercio. In poche parole, il cittadino dovrà essere parte attiva e non più passiva della politica Atriana. Un grazie di cuore a tutti gli amici che mi hanno affidato questo compito e un grande in bocca a lupo a Michele per il suo nuovo incarico da segretario provinciale che sono sicuro svolgerà al meglio. Pronti all’Azione per la nostra amata Atri.”