“Alba Adriatica ha bisogno di una lista di centrodestra seria, che faccia veramente l’interesse della cittadina”.
Domenico Nucellese, figura storica della destra di Alba Adriatica, e dell’intera Val Vibrata, interviene in maniera molto netta sul dibattito politico nella cittadina costiera, ma anche su quella che è l’organizzazione locale e territoriale di Fratelli d’Italia. “Il partito”, sottolinea Nucellese, ” è cresciuto tanto in termini di consensi, ma non ha un’organizzazione a vari livelli.
E su questo aspetto va anche aggiunto che tanti hanno trovato il tavolo e il piatto pieno per una situazione che si è creata e ora vogliono anche decidere per Alba Adriatica. Ma chi di costoro, in passato, ha mostrato interesse per Alba Adriatica? Mentre ora vogliono imporre scelte? Ricordo quando con il Msi si facevano comizi da soli, con gente che aveva timore di farsi vedere. Ora c’è chi ha il tavolo apparecchiato e sfrutta il momento per le proprie ambizioni personali”.
Nucellese analizza anche gli scenari che si stanno profilando ad Alba Adriatica. “Io faccio analisi su quello che vedo”, prosegue, ” mi lamento dell’organizzazione e di una dirigenza locale che non c’è. Alba Adriatica deve esprimere una vera lista di centrodestra dove al primo posto devono esserci gli interessi politici e sociali della cittadina. Altre soluzioni non ci interessano. Se così non fosse potremmo anche pensare ad una nostra lista, che ha già un nome: Azione Futura per Alba”.