Alba Adriatica. Una sorta di rimpasto in giunta legato alle dimissioni dal ruolo di vicesindaco di Alessandra Ciccarelli, che proseguirà il suo percorso amministrativo come semplice consigliere.
Il tutto è contenuto in una nota diffusa dal sindaco di Alba Adriatica, Antonietta Casciotti, che ha comunicato che la Ciccarelli, per mutate esigenze di natura familiare e professionale, non può più garantire “il giusto impegno delle deleghe conferite”.
La decisione, comunicata e condivisa con l’intero gruppo di maggioranza, ha favorito poi una sorta di rivisitazione nell’esecutivo: con l’ingresso in giunta del consigliere Giuliano Vallese e la “promozione” al ruolo di vicesindaco di Simone Pulcini.
Alcune delle deleghe della Ciccarelli (sicurezza e polizia locale) saranno gestite dal sindaco Casciotti, mentre il vicesindaco uscente seguirà l’iter del piano demaniale fino alla sua approvazione, oramai in dirittura d’arrivo.
La nuova giunta
Simone Pulcini: pianificazione e programmazione economica, bilancio e tributi, controllo di gestione, Ced, personale, con nomina di vicesindaco;
Nicolino Colonnelli (assessore esterno): urbanistica e territorio, ambiente e protezione
civile, demanio, mobilità sostenibile e Progetto Europa;
Francesca Di Matteo: area promozione sociale, cultura, pubblica istruzione, pari opportunità, affari legali e contenzioso;
Paolo Cichetti: turismo e gestione eventi, commercio e attività produttive, sport e associazionismo;
Giuliano Vallese: lavori pubblici e servizi manutentivi.
“Ringrazio il sindaco”, commenta Alessandra Ciccarelli, ” al quale confermo la mia totale fiducia sono certa che, con l’equilibrio e l’esperienza che contraddistinguono il suo impegno, saprà compiere le valutazioni migliori per il bene della città. Ringrazio tutti i consiglieri ed il segretario comunale e tutto il personale dell’Ente per avermi supportata in questi anni e che continueranno ad essere preziosi collaboratori.
Ringrazio altresì le forze dell’ordine con le quali ho intrattenuto proficui rapporti istituzionali per il benessere
della nostra comunità e tutti i cittadini ai quali non farò mancare il mio impegno e la mia vicinanza”.
“Sono fermamente convinta che il ruolo di ciascun consigliere trova contenuto e motivazione nel rispetto del programma di governo che abbiamo approvato in consiglio comunale e riguardo al quale l’impegno e la dedizione dell’assessore Ciccarelli è stato prezioso e costante assicurando il perseguimento di parte degli obiettivi programmatici che la giunta porterà a compimento nella continuità e condivisione”, aggiunge il sindaco Antonietta Casciotti.
“Ringrazio l’amica e consigliere Alessandra Ciccarelli per quanto ha dato e continuerà a dare a vantaggio della comunità apprezzando il suo gesto di grande responsabilità e generosità che ha sempre contraddistinto il suo operato.
Auguro buon lavoro al nuovo assessore Vallese per l’umiltà e la dedizione con le quali in questi anni ha svolto il suo ruolo in qualità di consigliere ed al nuovo vice sindaco Pulcini nella consapevolezza del delicato compito che lo attende con le nuove deleghe conferite”.