Alba Adriatica, progetto civico del Pd: il “gruppo” Caserta apre al confronto

Alba Adriatica. Un’apertura. Uno spiraglio utile per avviare un percorso di condivisione con l’area politica moderata che fa riferimento all’ex sindaco Valerio Caserta.

 

A dirla in soldoni: sembra esserci l’ampia disponibilità a condividere un percorso trasparente utile per la costituzione di una lista civica e all’individuazione di un candidato sindaco garante del progetto. Impone una brusca accelerazione al percorso pre-elettorale il circolo del Pd di Alba Adriatica, che ha concluso il giro delle consultazioni a livello cittadino.

 

Il segretario Paolo Tribuiani, nel laboratorio politico avviato, sembra aver trovato diverse convergenze. In particolare con le aree moderate in qualche modo legate a Caserta, ma non solo.

 

“Durante i confronti”, sottolinea il segretario Dem, ” è emersa in maniera chiara a necessità di arrestare una certa deriva rappresentata dalla frammentazione politica, già causa di dissidi e di una polverizzazione dell’azione amministrativa.

 

Oltretutto il recente fenomeno delle autocandidature sembra preoccupare quale massima degenerazione di una irresponsabile moda del personalismo politico.

Il paese ha chiaramente bisogno di altro: è necessario voltare pagina e ripristinare un percorso politico solido, inclusivo per il bene di Alba Adriatica”.

E su queste considerazioni che i Dem stanno ponendo le basi per dare vita ad un nuovo soggetto civico, inclusivo e che punta a dare vita ad uno schieramento che ha come stella polare stabilità e governabilità.

” Proseguiremo su questo percorso”, chiude Tribuiani, ” con spirito di apertura per aggregare altre realtà cittadine, consapevoli che un serio progetto di rilancio per Alba Adriatica non potrà mai nascere dalle forzature e dalla corsa alle poltrone ma solo dalla leale collaborazione delle migliori competenze cittadine”.

 

 

Impostazioni privacy