Alba Adriatica, oratorio e centro di aggregazione a Villa Fiore: la proposta

Alba Adriatica. Attenzione al sociale con l’obiettivo di creare punti di aggregazione e socializzazione.

 

Tra gli elementi qualificanti del programma amministrativo di Città Viva, il contenitore civico guidato da Giuliano De Berardinis, trova spazio anche la volontà di dare vita ad un parco pubblico nella popolosa frazione di Villa Fiore.

Nel caso di specie nell’area a ridosso della parrocchia.

Uno spazio verde. Un’area di fruizione pubblica che possa rappresentare al tempo stesso spazio verde ma anche luogo di incontro e di socializzazione.

In questo contesto si innesta anche l’obiettivo di realizzare un oratorio, annesso sempre alla parrocchia di Santa Maria di Villa Fiore. Spazio di libera fruizione per le nuove generazioni, spesso e volentieri alla ricerca di tali aree, che la cittadina di Alba Adriatica ha perso, se non pagando.

 

“ L’idea di sistemare tutto lo spazio a ridosso della chiesa di Villa Fiore”, evidenzia Giuliano de Berardinis, “ candidato sindaco di Città Viva, “ rientra in una precisa strategie finalizzata a creare nelle varie zone cittadine dei punti di aggregazione e socializzazione, anche e soprattutto a beneficio delle nuove generazioni. Il programma di Città Viva è stato stilato prestando grande attenzione alle tematiche del mondo sociale, dell’associazionismo e dalla volontà di far rivivere gli spazi pubblici”.

(messaggio elettorale)

 

 

 

 

 

Gestione cookie