Alba Adriatica. Una cifra troppo esosa per una singola serata. E poi, sarebbe stato più opportuno affidare l’organizzazione della stessa ad un’associazione locale.
Sono i due rilievi che il gruppo di minoranza Città Viva avanza in merito all’organizzazione dei festeggiamenti in piazza del Popolo per il compleanno di Alba Adriatica. Serata che prevede il concerto di Paolo Belli (14 luglio) per una spesa di 18500 euro
” Una premessa è necessaria”, si legge in una nota. Non sia affatto contrari all’organizzazione di eventi, estivi e invernali, finalizzati a promuovere la nostra cittadina sul piano turistico, culturale e del divertimento.
Quello che lascia perplessi è l’impegno di spesa per una singola serata. Ci facciamo portavoce dei diversi malumori riportati da molti nostri concittadini i quali ritengono che 18.500 euro per un unico evento sono tanti. Oggettivamente tanti per una città come Alba Adriatica che in questo momento ha ben altre priorità.
Altri malumori derivano dal fatto che il Comune non essendo in grado di organizzare questo tipo di eventi (è scritto in delibera), non ha affidato l’organizzazione ad un’associazione locale (e ce ne sono tante), bensì ad una associazione che verosimilmente risiede in un altro comune ed è ai più sconosciuta. Sarebbe auspicabile quindi conoscere quali siano stati i criteri seguiti per l’assegnazione dell’organizzazione dell’evento all’associazione in questione”.