Abruzzo. Una giornata surreale. Così commenta la seduta consiliare di ieri, in Regione, Sandro Mariani, capogruppo di Abruzzo in Comune. Dalle lungaggini emerse in commissione (problemi informatici) alla seduta vera e propria, con una polemica sollevata dallo stesso Mariani.
“Nel frattempo in Commissione il centro destra portava un provvedimento di finanziamenti a pioggia furbescamente accorpato al sacrosanto finanziamento per fronteggiare l’erosione costiera, ho chiesto, subito seguito dai colleghi delle opposizioni, di portare in Consiglio solo i 2 milioni relativi all’ erosione costiera, rinviando la discussione di tutti gli emendamenti e subemendamenti con i quali la Giunta Marsilio finanziava feste del cioccolato e altro”, si legge in una nota.
“Dopo ore di discussioni, lo stesso Presidente del Consiglio Sospiri si è detto d’accordo nel portare all’attenzione dell’Assise regionale solo la somma urgenza dell’erosione costiera. Così non è stato. In Consiglio è approdato l’intero provvedimento con buona pace degli accordi presi e delle inutili ore di confronto e discussione.
Migliaia di euro di finanziamenti senza senso sono stati approvati da questa imbarazzante maggioranza che ormai naviga a vista tra cartoni animati e feste del cioccolato, sempre più lontana dai problemi e dalle esigenze reali dei cittadini abruzzesi”.