“Un movimento fatto di tante persone che nella loro attività lavorativa, professionale e gestionale possono contare su relazioni e percorsi di successo, persone che hanno segnato e contrassegnato la loro eccellenza professionale in tutti i settori economici, sociali e imprenditoriali della città e della regione, con esperienze anche fuori dall’ambito regionale e nazionale, pronti a mettersi in discussione sul territorio”, viene specificato in una nota di presentazione.
“Un lavoro nato dalla voglia di mettersi a disposizione del paese e creare le premesse per poter dare il proprio contributo di professionalità e buone pratiche”, puntualizza il Consigliere Vito Partipilo, “premesse necessarie e indispensabili per poter tirar fuori il paese dalle sabbie mobili in cui tristemente e finito”
“Sabbie mobili che mirano a lasciare che il paese non faccia il doveroso salto di qualità e sia gestito e male da lobby di potere e di interessi circoscritte”, gli fa eco il Consigliere Rocchio.
“Il progetto deve necessariamente partire da chi, per tutti questi anni, è stato all’opposizione della politica che negli ultimi 17 anni ha gestito la città. Ricordiamo che il centro destra, nell’ultimo ventennio, ha governato il Paese e gestito anche la fine dell’ultima amministrazione diversa e avversa alle loro politiche fallimentari, non inclusive e poco sostenibili. Il movimento è aperto a tutte le iniziative fatte di buona politica per il territorio, a tutte le persone che si riconoscono nella parte attiva, inclusiva di condivisione del paese”.