Giulianova. Perplessità sull’affidamento, su base fiduciaria, dell’incarico per la progettazione della pista ciclo-pedonale del cosiddetto progetto di Bike to Coast.
La questione viene sollevata dal Movimento 5 Stelle di Giulianova.
“In maniera completamente discrezionale ed auto-referenziata viene nominato dal dirigente del IV settore, un giovane professionista di 27 anni (Guido Iampieri, ndr) di non comprovata esperienza in merito alla progettazione ed esecuzione di opere pubbliche.
Chiediamo che venga reso pubblico il Curriculum Vitae del tecnico in modo da poter valutare, in maniera del tutto
trasparente e limpida, se la scelta effettuata è adatta all’importanza dell’opera pubblica che verrà realizzata e se la parcella pari a 24.500 euro circa è congrua.
Ricordiamo ancora che il ricorrere in maniera scientifica, all’acquisizione di beni e servizi, secondo la modalità del cottimo fiduciario non giova alla comunità, sia in termini qualitativi del servizio, sia in termini di risparmio della spesa pubblica, soprattutto se si tratta di un intervento così importante come quello della valorizzazione della pista ciclabile del Lungomare giuliese”.
A sostegno delle proprie tesi, i pentastellati ricordano anche recenti interventi, giudicati negativamente sul piano estetico, come “le luci stroboscopiche, disco anni ‘80 di Piazza Buozzi e le aiuole blob-forme” del Lungomare Ovest di “Vaccariniana” memoria”.