Giulianova, sindaco e assessori nel 2015 punteranno sul sociale

Il sociale, la solidarietà, la riqualificazione di alcuni territori i punti che l’amministrazione comunale di Giulianova, guidata da Francesco Mastromauro, porterà avanti nel 2015. Nel bilancio di fine anno il primo cittadino e gli assessori hanno focalizzato gli aspetti più importanti dei primi 6 mesi di attività, dopo la vittoria delle elezioni a giugno con un 63 per cento ottenuto al ballottaggio con Fabrizio Retko.
Il primo passo compiuto è stato il dimezzamento delle indennità di assessori, sindaco, presidente del Consiglio, con un risparmio di circa 50mila euro in questi 6 mesi che hanno permesso di aiutare oltre 100 famiglie con un contributo di 300 euro. Il 2015 sarà l’anno in cui saranno raggiunti obiettivi importanti nel sociale. A cominciare dalla realizzazione di alloggi a canone concordato. Il progetto complessivo ha ottenuto un finanziamento di oltre 2 milioni di euro a fondo perduto dalla Regione. Le abitazioni, di ultima generazione e con alto risparmio energetico, sorgeranno in via Bellini e saranno destinate a 18 giovani coppie, sposate o di fatto. I lavori partiranno a gennaio e sarà la ditta Rialto di Caserta ad occuparsi dell’intervento.
La riqualificazione del territorio passerà anche attraverso la valorizzazione del centro storico, il recupero del Palazzo Kursaal, l’ammodernamento del quartiere Annunziata il cui processo è già stato avviato nel precedente mandato. Nascerà la Cittadella dello Sport con la sistemazione del Campo Castrum e la realizzazione di una tribunetta da 500 posti. Inoltre, tra le opere in programma, la sistemazione di via Treviso all’Annunziata e nuovo slancio al Palacastrum, che oltre ad ospitare eventi sportivi, potrà accogliere anche i concerti, come accaduto in occasione dell’appuntamento di qualche giorno fa con Fabio Concato.
Impostazioni privacy