Atri, il PD contro la chiusura del Punto Nascita: ‘mobilitiamoci tutti insieme’

Atri. “In questi giorni di mobilitazione per la salvezza del punto nascita del nostro Ospedale abbiamo lavorato per la città, per gli operatori, per tutto il vasto comprensorio perché si possa nascere ancora in Atri; ed ovviamente continueremo ancora a farlo”.

Lo ha dichiarato Alfonso Prosperi, capogruppo del Partito Democratico in consiglio comunale, precisando che “l’impegno profuso dal consigliere regionale Luciano Monticelli, da anni sempre protagonista nelle battaglie per la difesa del nostro presidio ospedaliero, sostenuto dal capogruppo in Consiglio Regionale Sandro Mariani, dall’Assessore Regionale Dino Pepe, e con l’importante ausilio dell’Onorevole Deputato Tommaso Ginoble, rafforza la nostra convinzione che il San Liberatore deve essere tutelato con tutte le nostre forze. In questo momento difficile per la nostra collettività, noi vogliamo fare un appello alla massima unità di tutte le forze politiche, delle istituzioni, delle Associazioni, dei sindacati e dei cittadini. L’esempio che abbiamo avuto in Consiglio Comunale, dove si è avuta la massima consonanza di intenti, ci conforta nel raggiungimento delle nostre giuste rivendicazioni”.

Per il PD della città ducale “ora è il momento dell’azione e della corresponsabilità. Abbiamo un solo obiettivo e cioè quello di salvaguardare quello che i nostri padri hanno saputo costruire e che noi dobbiamo conservare, migliorare e tutelare. Nulla è stato ancora deciso e per questo motivo siamo convinti che, lavorando tutti per lo stesso fine con determinazione e con caparbietà ed armati unicamente delle nostre sacrosante ragioni, sia ancora possibile sventare queste scelte che – conclude Prosperi – sono sommamente ingiuste.

Impostazioni privacy