Atri. Dino Pepe, assessore regionale del Pd, prende posizione sulla decisione, da parte del comitato scientifico, di “chiudere” il punto nascita dell’ospedale di Atri.
Pepe è sulla stessa lunghezza d’onda del consigliere dei Dem, Luciano Monticelli.
“La questione va urgentemente approfondita” – ha commentato Pepe – “Il servizio pubblico attualmente operante ad Atri è sicuramente importante per tutto l’area della città ducale. I criteri matematici che si basano sui numeri delle nascite di ogni ospedale vanno analizzati anche valutando le esigenze del territorio e immaginando gli scenari che potrebbero realizzarsi dopo l’eventuale chiusura di un punto nascita.
Sono vicino ai cittadini di Atri e sarò primo interprete delle esigenze del nostro territorio all’interno della Maggioranza”
Per Atri va discussa e pianificata una migliore identità per il nosocomio della cittadina ducale, puntando sulle professionalità ed incontrando le necessità dei cittadini della provincia teramana.
“Sono pronto -ha aggiunto l’assessore – insieme al Presidente Luciano D’Alfonso ed all’Assessore alla Sanità Silvio Paolucci per ricercare nuove soluzioni nell’interesse dei cittadini di Atri e di tutto il territorio teramano.”