Torricella, controreplica dell’opposizione al sindaco: “Non può decidere da solo”

Torricella Sicura. Il gruppo consigliare “Torricella Sicura Domani” replica alla risposta del sindaco in merito ai problemi del sottodimensionamento del proprio Istituto Scolastico.

“Ribadiamo che l’11 novembre si è riunito il Tavolo tecnico (TTI) nel quale veniva posto il problema degli istituti sottodimensionati (tra cui Torricella) e veniva stabilito ‘prima di prendere qualsiasi decisione in merito … di ascoltare il parere dei sindaci dei territori su cui insistono le suddette scuole’. Al sindaco chiediamo spiegazioni sul parere positivo, ben sapendo che, successivamente, con nota congiunta del 24 novembre, i sindaci hanno richiesto ‘che la situazione rimanga invariata”.

Anche per questo motivo il gruppo consiliare rivendica “un maggiore coinvolgimento del Consiglio Comunale in tali delicate decisioni, convinti che solo dal confronto possano emergere le giuste determinazioni per il futuro del nostro territorio”.

“Torricella Sicura Domani”, inoltre, lancia un avvertimento: “Abbiamo finora tollerato, comprendendo proprio l’inesperienza e confidando nella buona fede dei consiglieri, ma non intendiamo più soprassedere sulle decisioni in merito a temi importanti come la sicurezza e la tutela dei bambini, su cui vigileremo sempre con attenzione”.

Impostazioni privacy