Torricella Sicura, il sindaco risponde alla minoranza: la scuola non si tocca

Non ci sta ad accettare le critiche della minoranza e vuole spiegare quanto accaduto. Il sindaco di Torricella Sicura, Daniele Palumbi, in una nota contesta quanto pubblicato dal gruppo di minoranza in relazione al presunto accorpamento dell’istituto comprensivo “Giovanni XXIII” con quello di Civitella del Tronto.
Secondo quanto afferma il primo cittadino torricellese, infatti, insieme ai colleghi di Cortino, Rocca Santa Maria, Valle Castellana, si è sempre battuto affinchè l’istituto di Toricella continuasse ad avere autonomia e un prorpio dirigente scolastico.
“Atteso che tale soluzione non era possibile” si legge nel comunicato, “poiché l’istituto Giovanni XXIII di Torricella risultava sottodimensionato, i Sindaci della Laga, tra cui il sottoscritto, unanimemente hanno firmato una richiesta alla Provincia di Teramo –accolta totalmente – tesa ad evitare la modifica dell’attuale situazione del nostro Istituto comprensivo”.
Il sindaco, inoltre, non le manda a dire ai consiglieri della lista “Torricella Sicura Domani”, invitandoli ad informarsi meglio prima di divulgare informazioni e di “accertarsi bene di cosa si stà parlando e come realmente si sono svolti i fatti per il rispetto proprio delle istituzioni che pur rappresentano”.

Impostazioni privacy