Martinsicuro. Una delegazione del Pd di Martinsicuro ha incontrato, ieri in Regione, l’assessore Dino Pepe e i funzionari per confrontarsi sulle linee del nuovo piano demaniale e degli interventi anti erosione.
Per quanto concerne lo strumento urbanistico, è merso che l’approvazione è oramai alle porte con il passaggio preliminare all’esame della giunta regionale.
” Questo aspetto” si legge in una nota del circolo Pd, ” potrebbe comportare la necessità di una nuova revisione del piano spiaggia, appena approvato, qualora non ci fosse una conformità”.
Altro punto focale del vertice, anche le opere previste per arginare il fenomeno erosivo.
“La Regione”, è questa la rassicuazione avuta nell’incontro, ” sta controllando la qualità dei materiali utilizzati e sta monitorando l’abbassamento delle scogliere posizionate che comunque sarebbe fisiologico. E’ stato che i lavori prima di essere consegnati saranno sottoposti a collaudo e se le scogliere risulteranno più basse di un metro dal livello del mare saranno di oggetto di nuovo intervento. Confermato l’investimento di un milione di euro per il ripascimento della spiaggia a Villa Rosa. Ringraziamo l’assessore regionale Dino Pepe e il suo staff nonché Carlo Visca per l’immediata disponibilità e per aver risposto in modo esaustivo a tutte le nostre richieste”.