Alba Adriatica. Si è conclusa nei giorni scorsi, ad Alba Adriatica, la prima fase della ristrutturazione del sistema informatico del Comune.
Il percorso, tracciato dall’amministrazione guidata dal sindaco Tonia Piccioni, e seguita all’assessore delegato Andrea Salvi, è finalizzati ad usufruire di servizi fondamentali come la posta elettronica ed internet (fino ad ora non sempre possibile), è iniziata alcuni mesi fa e porterà all’intera rivisitazione della struttura informatica.
Il team di lavoro individuato dall’esecutivo, ha provveduto in questa prima fase a realizzare il sistema di cablaggio strutturato presso le sedi di via Bafile e via Battisti. Inoltre è attualmente in atto la fornitura del nuovo hardware, che non appena sarà messo in opera, concluderà l’intero processo di ristrutturazione.
Tutte le ditte fornitrici che hanno partecipato al progetto sono state scelte tramite il ricorso al sistema dinamico di acquisizione, così come previsto della vigente normativa in materia di spending review.