Sciopero sospeso alla Rolli ma il PD chiede consiglio comunale

Roseto. “Nella giornata di ieri abbiamo proceduto a protocollare una richiesta indirizzata al presidente del consiglio comunale Nicola Di Marco ed al Sindaco Enio Pavone di convocazione di un consiglio comunale straordinario ed urgente per trattare la vicenda delle industrie alimentari Rolli s.p.a.”. Lo ha dichiarato il Partito Democratico Roseto, precisando che “sebbene ieri, al tavolo convocato in provincia, le parti abbiano raggiunto una tregua sospendendo da una parte gli scioperi e dall’altra i processi decisionali avviati, la questione non è risolta perché si dovrà cercare di trovare una sintesi tra le parti nel prossimo incontro presso la sede di Confindustria che consenta di mantenere competitiva l’azienda sul mercato ed allo stesso tempo mantenere i livelli occupazionali e retributivi oltre alle tutele dei diritti dei lavoratori”.

Per il Pd rosetano “i lavoratori, però, non possono continuare a vivere nell’incertezza e nell’angoscia senza la prospettiva per un futuro lavorativo che dia loro un minimo di garanzie. Per questo, ravvisato l’assordante ed ingiustificato silenzio dell’amministrazione Pavone in questi giorni su tutta la vicenda, abbiamo deciso di chiedere un consiglio comunale affinchè le istituzioni locali fungano da anello di congiunzione e da pungolo con le istituzioni sovra comunali e si ritorni in Regione a discutere perché si metta la parola fine a questa triste vicenda che coinvolge l’azienda più grande ed importante del territorio rosetano e con essa una parte importante del tessuto sociale locale”.

“Ci auguriamo che l’amministrazione non metta la testa sotto la sabbia – conclude la nota – ma sia parte attiva nel buon esito della vicenda per il ruolo che le istituzioni locali hanno svolto negli anni contribuendo alla crescita ed allo sviluppo di questa importante azienda”.

Impostazioni privacy