Crisi, lavoratori licenziati e senza ammortizzatori: denuncia del Psi

Teramo.I socialisti teramani per bocca del loro rappresentante Guido Paci (responsabile della commissione lavoro e rapporti con i sindacati per il PSI Abruzzo),denunciano l’aggravarsi della situazione economica da parte di numerosissime famiglie a causa del perpetuarsi della crisi economica.

“Oltre alle migliaia di lavoratori che almeno e fortunatamente usufruiscono degli ammortizzatori sociali grazie al fatto di aver lavorato in grandi aziende e quindi”, dice Paci, ” tutelati economicamente, ne esistono altrettanti se non più numerosi che avendo la sfortuna di aver lavorato in piccole aziende e comunque sotto i 15 dipendenti, si ritrovano dall’oggi al domani senza più uno stipendio se non i pochi mesi di sostegno alla disoccupazione.

Peraltro pagata chissà quando ! Urge coinvolgere, aggiunge Paci, per la soluzione di questo problema le istituzioni locali e gli stessi sindacati che si devono far carico se non della soluzione del problema, almeno della sensibilizzazione nei confronti delle istituzioni a livello nazionale. Non è più possibile assistere a due velocità nell’interpretare i problemi di persone che comunque vivono entrambe momenti di enorme difficoltà economica.

Fra coloro che sono tutelati dalla legge sul lavoro e sulla disoccupazione e chi invece è lasciato nel più totale abbandono sociale”

Impostazioni privacy