Atri. Il gruppo consiliare del Pd chiede la revoca delle delibera, dello scorso 11 agosto con la quale l’amministrazione comunale di Atri ha dato l’ok per la realizzazione, in contra Stracca di uno stabilimento del gruppo Aran. Progetto che prevede il dislocamento in un’unica struttura tutti gli stabilimenti dell’azienda.
La richiesta di annullare la delibera nasce da una recente legge regionale, la numero 24, che pone discriminanti per quanto concerne la riconversione industriale di suoli agricoli.
“In effetti, su tale questione”, si legge in una nota del Pd, “si è anche recentemente pronunciato l’apposito ufficio della Regione Abruzzo, con un parere che, a nostro avviso, lascia inalterati ed anzi accresce i dubbi di legittimità che abbiamo avanzato.
Per questi motivi abbiamo chiesto l’annullamento della delibera e chiediamo che l’investimento produttivo (che è ovviamente benvenuto se influisce positivamente sull’occupazione) sia effettuato nel pieno rispetto della normativa di settore”.