Giulianova. Il Movimento Cinque Stelle Giulianova esprimere, attraverso una nota, il proprio disappunto per gli eventi del consiglio comunale di lunedì scorso.
La mozione del Movimento 5 Stelle sulle ciclabili “è stata respinta dalla giunta dei SUV (ne hanno uno Mastromauro, Guidobaldi, Ruffini, Di Giacinto) e dalla maggioranza degli incompetenti, benché si dichiarino favorevoli ad implementare la mobilità ciclabile, ma solo a chiacchiere e in piena contraddizione con i fatti. Suggeriamo: meno SUV e più biciclette! Lo stesso dicasi per un emendamento che proponeva di concedere l’utilizzo gratuito del palazzetto a tutte le associazioni sportive no profit, in particolare a quelle associazioni sportive che portano lustro e prestigio alla città, anche esso respinto”.
Dopo Forza Italia, anche gli attivisti giuliesi sottolineano “la vicinanza alla maggioranza di Antelli, che si era autocandidato con Forza Italia, e che si è opposto per anni a Mastromauro, ma oggi sembra essere d’accordo su molti punti, oltre che astenersi costantemente per non votare contro. Per il dialogo ci vogliono due interlocutori. Chiediamo – concludono – di valutare le proposte in base ai contenuti e non in base ai pregiudizi politici”.