Roseto. Residenti e genitori degli alunni criticano le ultime decisioni dell’amministrazione comunale, suggerite da insegnanti e dirigente scolastico, sulla regolamentazione del traffico nell’ora di entrata e uscita in via dei Campi.
Per circa trenta minuti, sia la mattina presto che all’ora di pranzo, la via davanti alla scuola di Cologna si trasforma in un inferno: code, parcheggi di fortuna e bambini con i loro genitori che camminano tra le auto incolonnate.
La scelta di chiudere l’accesso al parcheggio davanti alla scuole e far dirigere il traffico ai nonni vigili non sembra tra le più fortunate. Senza considerare che la maggior parte dei genitori sta parcheggiando nella piccola strada sterrata a pochi metri dell’edificio scolastico. Stradina che con l’avvicinarsi del Generale Inverno e del maltempo diventerà in parte impraticabile o comunque non ci si potrà parcheggiare, aumentando il traffico e i parcheggi di fortuna lungo via dei Campi.
Della vicenda si è già interessato l’assessore del posto, Alessandro Recchiuti, che su facebook ha manifestato la propria contrarietà a quello che l’amministrazione comunale, su richiesta della scuola, ha stabilito pare però senza un’ordinanza ufficiale.
{gallery}colognascuola{/gallery}