Silvi. “Fatti e misfatti del presidente del Consiglio comunale di Silvi: ieri sera tutte le forze di minoranza, congiuntamente, hanno compiuto un gesto di protesta nei confronti del presidente, non partecipando alla prevista riunione dei capigruppo”.
A riferirlo è il capogruppo di Silvi Bellissima in Consiglio comunale, Michele Cassone.
“La riunione dei capigruppo – spiega Cassone – è stata indetta dopo la convocazione del Consiglio comunale e quindi ha di fatto negato ai consiglieri di minoranza il diritto di discutere l’ordine del giorno e la data del Consiglio. Purtroppo non è la prima volta che accade e purtroppo non è la prima volta che il presidente del Consiglio dimostra la sua assoluta inadeguatezza nel ricoprire il ruolo per cui è stato eletto”.
“Non ultimo – aggiunge il capogruppo di Silvi Bellissima – la sua scandalosa ed inaccettabile conduzione dell’ultimo Consiglio comunale, in cui ha assunto toni ed atteggiamenti intimidatori ed aggressivi nei confronti dei consiglieri di minoranza. Tali atteggiamenti – conclude Cassone – impediscono una serena e democratica conduzione dei lavori consiliari e pertanto chiediamo subito un forte segnale di cambiamento”.