Sant’Omero. L’attuale gruppo di minoranza (“Impegno per Sant’Omero”) rivendica la paternita di alcuni finanziamenti, in arrivo per la municipalità ora retta da Andrea Luzii, utili per la riqualificazione e messa a norma degli edifici scolastici e sedi istituzionali.
Nello specifico, come sottolinea Alessandra Candelori, capogruppo di minoranza, i finanziamenti sono tre e riguardano le scuole elementari, media e materna di Sant’Omero capoluogo.
“Lo scorso anno, il Comune di Sant’Omero aveva partecipato al bando regionale, presentando ben tre progetti esecutivi distinti, riferiti alle scuole elementare, media e materna con importi, con previsioni di spesa rispettivamente di 795mila, 516.500 e 362.600 euro”, sottolinea la Candelori. “Questi finanziamenti, approvati con dalla giunta regionale lo scorso 30 giugno (pubblicata in Gazzetta Ufficiale il 24 settembre) oltre a rappresentare una concreta opportunità di messa in sicurezza dei plessi scolastici del nostro comprensorio, evidenziano anche l’impegno e la progettualità dimostrati dalla precedente amministrazione nel ricercare nuove risorse extracomunali. All’attuale maggioranza, abbiamo lasciato un’importante eredità di opere pubbliche e la invitiamo a portare a termine quest’altra bella occasione per il bene e la sicurezza dei nostri bambini”.