Sant’Omero, trasparenza nelle nomine negli enti: bocciato emendamento della minoranza

santomero comuneSant’Omero. Sul tema della trasparenza nelle nomine agli enti sovra comunali si consuma una diatriba in seno al consiglio comunale di Sant’Omero.

 

Nell’ultima seduta del’assise civica, dove tra le altre cose è stata composta la speciale commissione per far chiarezza sui conti del Comune, la minoranza ha proposto un emendamento, poi bocciato dalla maggioranza, sui criteti per la nomina sindacale di componenti in altri enti e organismi. Il gruppo “Impegno per Sant’Omero” ha proposto di estendere l’incompatibilità per ricoprire la cariche a parenti, coniugi e affini fino al terzo grado, non solo del sindaco ma anche di assessori e consiglieri. Emendamento che però non ha incontrato il favore dell’assemblea civica.

” Riteniamo che aver bocciato l’emendamento”, si legge in una nota, ” senza alcuna valida motivazione, sia la riprova della poca trasparenza dell’amministrazione.
Via libera quindi alla designazione da parte della Giunta Luzii di parenti e affini agli amministratori presso enti e società in cui il Comune vanta un rappresentante. Non proprio un bell’inizio soprattutto dopo le polemiche dei mesi scorsi in campagna elettorale rivolte alla precedente amministrazione in fatto di nomine”.

Impostazioni privacy