Alba Adriatica, manifestazioni estive, Piccioni: meno contributi non equivale a cancellare eventi

tonia piccioniAlba Adriatica. Sedersi attorno ad un tavolo con gli attori della filiera turistica è segno di apertura, partecipazione, crescita. Per questo mai avrei immaginato che la scelta di voler coinvolgere associazioni e operatori turistici per la stesura del calendario estivo delle manifestazioni potesse essere male interpretata”.

 

 

La puntualizzazione arriva dal sindaco di Alba Tonia Piccioni che vuole tranquillizzare “tutti coloro che in questa stagione estiva hanno contribuito ad allietare le serate a turisti e residenti”. Una precisazione doverosa alla luce del fatto che già da qualche giorno circolano con una certa insistenza voci di manifestazioni già cancellate per la prossima stagione. “Un discorso di questo genere andrebbe contro l’obiettivo che questa amministrazione si è proposta – spiega il primo cittadino albense – e cioè quello di favorire un lavoro di gruppo per arrivare a scelte in grado di elevare la qualità degli eventi estivi consentendo a tutta la città di avere un ritorno in termini di presenze e di apprezzamento delle manifestazioni stesse. Puntare a migliorarci non significa dover cancellare certi eventi o cosa ancora più assurda aver deciso già la loro cancellazione, così come tener d’occhio il budget cercando di assottigliare i contributi non vuol dire avere meno manifestazioni”.

 

Per il sindaco Piccioni tanti appuntamenti estivi, se non tutti, sono riusciti a suscitare l’interesse dei presenti. Dagli eventi sportivi a quelli teatrali, dalle feste di quartiere alle manifestazioni culturali e della moda,  passando per il Carnevale, Notte Araba  e Luna Calante. “Ho semplicemente  detto che il Carnevale estivo e l’Arena beach verranno riproposti – puntualizza ancora il sindaco – ma con questo non intendevo rinunciare a tutte quelle manifestazioni che comunque hanno riscosso successo. Per il bene di Alba Adriatica puntiamo ad unire le forze perchè nella vita di tutti i giorni, così come nel percorso amministrativo, c’è bisogno dell’apporto di tutti per potersi migliorare”. In che modo? “Cercando anche di far tesoro dei suggerimenti di chi ogni giorno è impegnato, insieme all’amministrazione, nella promozione turistica della città” – conclude il sindaco Piccioni -.

Impostazioni privacy