La considerazione è del sindaco, Giuliano Di Flavio, che saluta con favore gli interventi di sistemazione delle due importanti scuole speriori cittadine, dove in questi giorni si stanno effettuando dei lavori di sostituzione degli infissi (liceo) e sistemazione delle aule e adeguamento degli spazi (ragioneria).
” L’assessore Vannucci”, prosegue Di Flavio, ” ci ha rassicurato che in futuro saranno indirizzati proprio ai plessi neretesi due finanziamenti rispettivamente di circa 900mila euro per il Liceo e di circa 400mila euro per l’Istituto Tecnico per lavori di miglioramento e adeguamento sismico, derivanti da somme richieste dalla Provincia nell’ambito dei finanziamenti per il terremoto dell’Aquila. Ulteriori somme utili a dare ambienti accoglienti e sicuri agli studenti e frutto di un impegno continuo verso il mondo della scuola da parte dell’Amministrazione Provinciale coadiuvata dalla Dirigente Scolastica Prof. Fracassa e dall’Amministrazione Comunale di Nereto.
Inoltre, mi sento di ringraziare l’assessore Dino Pepe che ha lavorato con competenza e costanza affinchè fosse salvata la seconda classe della prima sezione del Liceo Scientifico per l’anno scolastico 2014-2015. Sollecitato dal sottoscritto e dalla Dirigente Scolastica, l’assessore regionale si è immediatamente attivato presso le sedi competenti riuscendo a far comprendere le ragioni per cui la classe andava salvata. Un risultato di prestigio per Nereto e per l’intera scuola che l’Amministrazione Comunale di Nereto ascrive al merito dell’Assessore Dino Pepe.
Come Sindaco mi sento di confermare e rafforzare la vicinanza dell’Amministrazione Comunale alle problematiche del mondo della scuola superiore sia per la crescita dei corsi e delle iscrizioni sia per la condivisione di progetti ed attività che uniscano le due istituzioni.”