Roseto. Sono passati tre anni da quando Enio Pavone è stato eletto sindaco di Roseto, risultato che segnò la storica vittoria del centrodestra dopo trentasette lunghi anni di governo di centrosinistra.
“All’epoca feci la scelta di candidarmi nel PDL perchè mi sentivo fortemente legato ai valori del centrodestra; oggi, non esistendo più il partito dove sono stato candidato ed eletto nel 2011 (a seguito della divisione in tre distinti partiti: Nuovo Centro Destra (NCD), Fratelli d’Italia e Forza Italia), la scelta naturale è quella di aderire al Nuovo Centro Destra (NCD) ed ho deciso di creare il gruppo NCD al Comune di Roseto degli Abruzzi”.
Lo ha dichiarato il consigliere Pietro Enzo Di Giulio, confermando di restare “sempre fedele al mandato dei miei elettori intendo continuare ad appoggiare l’amministrazione Pavone, lavorando in prima persona e stimolando i colleghi della maggioranza ad un impegno maggiore finalizzato sempre alla valorizzazione ed al rilancio della nostra Roseto. Per questo, anche se con un po’ di ritardo, cercherò di dare uno scossone alla mia maggioranza per far sì che nel tempo che resta della legislatura si possa concretizzare quanto più possibile il nostro programma elettorale”.
L’annuncio della nascita del nuovo gruppo ha ricevuto il plauso dell’onorevole Paolo Tancredi e del consigliere regionale Giorgio D’Ignazio.