Tortoreto, il sindaco Richi lavora per la giunta: mercoledì la presentazione

alessandra-richiTortoreto. Alessandra Richi presenta il nuovo esecutivo e le linee programmatiche del suo mandato amministrativo,quelle più immediate e sia quelle di media gittata.

 

Mercoledì 4 giugno, in una conferenza stampa dedicata, infatti, il nuovo sindaco di Tortoreto presenterà i componenti della giunta comunale e le rispettive deleghe. Nella stessa circostanza, oltre a agli aspetti stettamente legati all’attività istituzionale, il sindaco presenterà anche il calendiario degli eventi, il Premio Tortoreto alla Cultura e l’iniziativa Energiochi.

Per quanto concerne la composizione della nuova giunta, al momento non è stato definito nulla e da quì a mercoledì il quadro sarà chiarito.
Ovviamente, allo stato attuale possono essere fatte delle semplici supposizioni e prevedere che l’ossatura dell’esecutivo possa essere la risultanza di quello che è stato l’esito delle preferenze. Sotto questo aspetto, prevedere l’ingresso in giunta dei primi cinque consiglieri eletti, appare una eventualità plausibile, anche perchè così facendo, sarebbero anche rappresentate le varie anime che hanno composto la lista e garantito anche il cosiddetto principio della territorialità.

Ebbene, dato per scontato questo principio, nell’esecutivo Richi potrebbero entrare Massimo Tarquini (recordman con 585 preferenze, papabile vicesindaco), Renato Chicchirichì (assessore uscente), Arianna del Sordo e Rosita Di Mizio (rappresentanti della cosiddetta aria centrista) e Rosella Di Pancrazio (referente della parte alta del paese). Questa, ovviamente, è solo una previsione, poi spetterà al sindaco mettere al proprio posto ogni tassello. Resta da capire anche chi andrà a ricoprire il ruolo politico di capogruppo di maggioranza e quello di presidente del consiglio comunale. Ruoli per i quali circolano un paio di opzioni tra le quali quelle di Lanfranco Cardinale e Federico Di Lorenzo. Congetture che poi dovranno trovare applicazione pratica e sopratutto conferme.

Impostazioni privacy