Il sasso nello stagno lo lancia Nico Carusi, capogruppo uscente del Pd,che parla di una campagna elettorale che alcuni componenti dell’amministrazione uscente, starebbero facendo con dei fondi destinati al sociale. ” Ci saremmo attesi dalla Richi”, scrive Carusi, e dai suoi candidati atteggiamenti e scelte diverse in campagna elettorale”. Il riferimento riguarda l’erogazione di complessivi 15mila euro per famiglie e persone in difficoltà economiche. Fondi avanzati dalla gestione 2013.
Soldi destinati al sociale che testimoniano la cattiva gestione di un amministrazione che ha fatto economia e tagli anche su chi ha una situazione sociale di disagio.
Purtroppo a chi è stato garantito che quei contributi arriveranno entro il 25 di maggio,dico che non sarà così”.
L’attacco sul tema del sociale, offre lo spunto a Carusi anche di provare a guardare al futuro.
“Vogliamo far ripartire la macchina amministrativa”, dice, ” che in questi ultimi anni è andata in corto circuito.
Intendiamo sostenere con interventi mirati la crescita e l’economia, valorizzare il nostro territorio,le sue risorse,metterlo in sicurezza immediatamente e creare un polo scolastico nuovo,sono queste le nostre priorità.Lombi è chiamato a dare risposte immediate e a creare una classe dirigente nuova che da qui a cinque anni,sarà pronta e capace per amministrare”.