Teramo. La campagna elettorale si fa anche attraverso i manifesti. Quelle stesse affissioni contro cui si scaglia il Movimento 5 Stelle di Teramo, denunciandone alcune abusive.
“Le norme comunali sulle affissioni sono chiare – sostengono dal Movimento – ma da giorni si susseguono affissioni abusive di candidati in ogni luogo della città. Notiamo con stupore che associazioni cittadine da sempre attive nel denunciare queste attività illegali, adesso tacciono colpevolmente. Il 20 marzo furono denunciate a mezzo stampa da un’associazione cittadina (si riferiscono a Teramo Vivi Città; ndg), delle affissioni abusive in località Colleatterato di alcuni volantini del MoVimento 5 Stelle. Il MoVimento 5 Stelle, verificata la cosa, si è prontamente attivato per rimuovere i pochi volantini presenti ripristinando la legalità e scusandosi con i cittadini. Ad oggi quest’associazione, a seguito del recente contentino elettorale, tace colpevolmente. Invitiamo l’assessore regionale Paolo Gatti ad impegnarsi a rimuovere i manifesti abusivi che stanno imbrattando indecorosamente il centro di Teramo, oltretutto in luoghi particolarmente sensibili come le scuole e a chiedere scusa alla cittadinanza. Lo stesso invito lo rivogliamo a tutte le altre liste e partiti politici che stanno perpetrando questa pratica incivile”.
Presentazione della lista. Nonostante la pioggia e l’improvviso abbassarsi delle temperature, tante persone hanno voluto essere presenti a piazza Martiri della Libertà per la presentazione della lista a sostegno della candidatura di Fabio Berardini a sindaco di Teramo. Sul palco dei 5 Stelle, anche il parlamentare Alessandro Di Battista e la candidata presidente per la Regione Abruzzo Sara Marcozzi.