Nelle ultime ora c’è stato un ritorno di fiamma verso la Richi, in ballottaggio con il sindaco Generoso Monti per guidare la lista. Formazione nella quale stanno confluendo alcuni amministratori uscenti (parte di quelli che avevano dato la disponibilità) e tutta l’area centrista, quella che in pratica aveva già in precedenza trovato forme di convergenza con il sindaco Monti nelle scorse settimane. Nel gruppo che sta prendendo forma e che dovrebbe essere guidato dal giovane avvocato,si sono avvicinate varie anime centriste.
Nella lista non dovrebbero far parte, invece, le anime della destra cittadina, in qualche modo riconducibili all’assessore provinciale Francesco Marconi, in un quadro che sembra rispecchiare la discussione in atto in questo schieramento da settimane, per non dire mesi.
Resta da vedere se questo raggruppamento possa, in extremis, dare vita ad una lista, sacendo poi una spaccatura a tutti gli effetti, oppure restare alla finestra.
Sembrano invece tramontate del tutto le possibilità che Augusto Di Stanislao sia presente, con una propria lista, alle amministrative del 25 maggio.