Alba Adriatica, scuole e ambiente: opposizioni chiedono consiglio comunale straordinario

alba ccAlba Adriatica. I consiglieri comunali di opposizione, al Comune di Alba Adriatica, hanno chiesto (e ottenuto) la convocazione di un consiglio comunale straordinario per discutere di tre argomenti di stringente attualità.

 

Nello specifico: conoscere l’indirizzo politico per gestire, in ottica futura, l’emergenza relativa alla parziale inagibilità della scuola media di via Duca D’Aosta, l’emergenza ambientale e l’efficienza dell’attuale sistema di depurazione, atti di indirizzo per il controllo e gli aspetti organizzativi per l’imminente stagione estiva. La richiesta di consiglio comunale firmata da cinque consiglieri comunali (Gabriella Cichetti, Nicolino Colonnelli, Giuliano Vallese, Luca Falò ed Ernestina Gimminiani) è stata già presentata martedì scorso, in occasione della precedente seduta dell’assise civica.

” Purtroppo la convocazione del consiglio comunale”, si legge in una nota a firma di Gabriella Cichetti, capogruppo de la Città nel Cuore, “è stata fissata ancora alle 9.30 di mattina per il 29 aprile. Devo dedurre che per il sindaco Piccioni è più importante avere assicurata, in aula, la presenza dei dipendenti comunali, come dichiarato in una recente intervista, che quelli dei cittadini che amministra.A parte questo, diventa necessario individuare una soluzione seria e concreta per la scuola media. Occorre prendere una decisione su cosa fare: un progetto cantierabile e un computo dei costi per poter chiedere finanziamenti. Al Governo sono stati presentati circa 8mila progetti cantierabili sulle scuole: da noi si pensa con un invito a Renzi per risolvere il problema. Come diceva il San Gennaro della barzelletta: per vincere la lotteria almeno si deve comprare il biglietto”.

 

Impostazioni privacy