Teramo. Ennio Facciolini ha ufficializzato oggi a Teramo la sua candidatura per il consiglio regionale nella lista “Abruzzo Civico” al fianco di Giulio Sottanelli, deputato di Scelta Civica e presidente di “Abruzzo Civico”.
Facciolini, 56 anni, è un imprenditore di Montorio al Vomano attivo nel campo della ceramica e in quello alimentare, è originario di Castelli, comune nel quale in passato ha rivestito il ruolo di assessore.
“La sfida di Abruzzo Civico e l’appoggio di Giulio Sottanelli ha risvegliato in me la voglia di fare politica – ha detto Facciolini – una passione che negli ultimi anni è rimasta sopita e ha avuto bisogno di essere tirata fuori. Credo che la nostra regione in questo momento stia subendo una crisi profonda, soprattutto nelle zone interne, proprio a questi territori voglio dare particolare attenzione, consapevole del fatto che l’entroterra ha bisogno della costa e viceversa. In questo progetto politico voglio mettere tutta la mia esperienza imprenditoriale, vorrei essere messo in condizione di fare qualcosa, soprattutto per coloro che hanno perso la fiducia e la speranza, penso anche ai tanti giovani imprenditori che ogni giorno combattono con troppa burocrazia e difficoltà di accesso al credito insormontabili”.
“Con la presentazione di Ennio Facciolini ci avviamo a completare le presentazioni dei candidati di Abruzzo Civico in provincia di Teramo – ha aggiunto Giulio Sottanelli – è un candidato che rappresenta il mondo produttivo che per questo motivo va a completare la lista con il suo profilo, nonostante le sue tante attività ha scelto di mettersi a disposizione del progetto, è una di quelle persone che con il suo lavoro e le sue esperienze quotidiane ha già dimostrato il suo valore e questa candidatura non può che rappresentare il proseguimento di questo percorso”.