Elezioni Giulianova, è partita la corsa alla carica di sindaco: sabato inaugurazioni per Mastromauro e Gente in Comune

comune-di-giulianovaGiulianova. La campagna elettorale per le prossime elezioni comunali entra nel vivo a Giulianova. Sabato 5 aprile presenteranno i rispettivi comitati elettorali sia il sindaco uscente Francesco Mastromauro che l’associazione Gente In Comune.

Sabato 5 aprile, alle ore 17, verrà inaugurata la sede elettorale di Francesco Mastromauro a Giulianova Lido, in Via Gorizia, nel palazzo ex CARISAP.

Un’ora dopo sarà la volta dell’associazione Gente in Comune che dalle ore 18.00 aprirà la propria sede associativa, sita in Giulianova, via Alleva 1 angolo via Matteotti. In quell’occasione l’associazione presenterà il proprio candidato sindaco per le elezioni comunali del 25 maggio. Emblematico il motto scelto dall’associazione per presentare l’evento: “Lasciamo agli altri la convinzione di essere i migliori… per noi teniamo la certezza che, nella vita, si può sempre migliorare”. Nei prossimi giorni l’associazione organizzerà una serie di incontri sul territorio per ascoltare cittadini e associazioni, in modo da implementare il programma elettorale con idee e progetti utili a migliorare la città.

 In mattina, invece, l’associazione di costume politico, Linea Retta, ha organizzato un incontro nei locali della ditta Ghiaccio Uno dal titolo “Il Porto di Giulianova: marineria, commercianti e turisti”, alla presenza di Alfredo Iasuozzi, vice presidente dell’associazione Linea Retta; Alberto Di Giulio, candidato della lista civica e Fabrizio Retko, candidato sindaco espresso dall’associazione Linea Retta.

La corsa alla ‘poltrona’ di sindaco è iniziata e e dopo l’ufficializzazione di Arboretti (Il Cittadino Governante) si attende la presentazione di Margherita Trifoni (Movimento 5 Stelle). Gli attivisti giuliesi hanno ottenuto la certificazione a breve ufficializzeranno candidati e programmi. All’appello manca il centrodestra che a Giulianova è in totale confusione: Antelli candidato senza sindaco e apertura incerta a Progresso Giuliese.

Impostazioni privacy